Web marketing e Digital PR

I tempi cambiano e con loro anche le strategie di web marketing. Se fino a poco tempo fa il processo migliore era creare un prodotto o servizio e poi promuoverlo al fine di venderlo, oggi l’approccio vincente è: ascolto i miei potenziali clienti e offro loro il prodotto o servizio di cui hanno bisogno. Per raggiungere questo obiettivo, Internet ci mette a disposizione preziosi strumenti che devono essere selezionati in base ai risultati da raggiungere, messi in connessione l’uno con l’altro e coordinati in un piano coerente e strutturato.

Come nel marketing offline, al quale il web marketing allinea, il fine ultimo è realizzare progetti capaci di garantire il ritorno sull'investimento (ROI) e di trasformare la tua azienda in una case history di successo. Nel mondo di Internet, questo ritorno si valuta sulla base di diversi parametri:
  • brand awarness
  • aumento del traffico online
  • promozione di attività
  • vendita diretta
  • acquisizione nuovi utenti profilati (lead)
  • trasformazione dei visitatori in clienti effettivi
  • fidelizzazione
  • assistenza

Le frecce al nostro arco (per colpire il target)

Basandoci su un’attenta analisi delle tue esigenze e del mercato di riferimento (Web Analysis), ti seguiamo passo dopo passo nella realizzazione di attività quali:

  • E-mail marketing
  • campagne pay-per-click associate a landing page/minisiti dedicati
  • Web Advertising tradizionale
  • Digital PR
  • Progetti ad hoc online e per il mondo mobile
  • Marketing non convenzionale/viral marketing
  • Social Media Marketing
  • Web analytics e reporting
  • Contano anche le relazioni e le citazioni provenienti da altri siti, meglio se già autorevoli e posizionati: E-Motion Web ti aiuta a far sì che si parli di te
  • Vantaggi di affluenza: nuovi visitatori diretti che seguono i link presenti nei contenuti veicolati
  • Vantaggi di posizionamento: tramite relazioni e citazioni aumenta la link popularity

Obiettivi realizzati con Web marketing e Digital PR

La sfida: costruire una reputazione on-line di successo per accrescere il valore del tuo business

Scopri come vincerla

La sfida: raggiungere le prime posizioni in Google perché non comparire equivale a non esistere

Scopri come vincerla

La sfida: rendere profittevole il tuo sito convincendo i visitatori a diventare clienti

Scopri come vincerla

La sfida: distinguersi dal vocìo di fondo e comunicare in modo mirato ed efficace i tuoi punti di forza

Scopri come vincerla

Servizi simili a Web marketing e Digital PR