Ottimizzazione SEO

SEO Search Engine Optimization - Posizionamento siti web sui motori di ricerca

A che serve un sito Internet se nessuno sa che esiste? Questa semplice ma fondamentale constatazione è alla base della nostra consulenza SEO (Search Engine Optimization), l’acronimo con cui si definisce l’attività di posizionamento dei siti Web sui motori di ricerca, Google in primis.

L’80% degli utenti Internet inizia la navigazione proprio dai motori di ricerca: una percentuale che, da sola, spiega l’importanza di adottare le corrette strategie SEO.

Un sito correttamente ottimizzato è in grado non solo di ottenere un aumento significativo del traffico di navigatori ma anche, e soprattutto, di qualificare questo traffico catturando l’attenzione degli utenti che sono davvero interessati ai tuoi prodotti e servizi. Un corretto posizionamento dei siti Web inizia dall’ottimizzazione della loro infrastruttura, dell’albero di navigazione e dei testi fino ad arrivare a un vero e proprio piano editoriale con articoli e news scelti e redatti sulla base delle più efficaci chiavi di ricerca e nel rispetto dei principi di coerenza, originalità, autorevolezza e competenza.

SEM (Search Engine Marketing)

Gli interventi onsite sono affiancati da attività SEM (Search Engine Marketing) che, a fronte di un investimento pubblicitario, sfruttano le potenzialità dei motori di ricerca per ampliare e qualificare ulteriormente il traffico del sito Web attraverso campagne ad hoc (in particolare campagne Google AdWords) e da campagne mirate di link building coinvolgendo realtà autorevoli e influenti.

Nell’ottica di garantire il posizionamento dei siti Web nel tempo, infine, è necessario un monitoraggio costante dei risultati che permette di intervenire prontamente per affinare le strategie e rispondere in tempo reale a eventuali modifiche degli algoritmi dei motori.


Obiettivi realizzati con Ottimizzazione SEO

La sfida: costruire una reputazione on-line di successo per accrescere il valore del tuo business

Scopri come vincerla

La sfida: raggiungere le prime posizioni in Google perché non comparire equivale a non esistere

Scopri come vincerla