Sito web responsive per impianti e tecnologia aeroportuale

Il cliente

CCM Group è il Gruppo leader mondiale nel design e nella realizzazione di interni e sistemi tecnologici per aeroporti, hotel, centri commerciali, stazione ferroviarie e metropolitane, terminal dei traghetti. Ha tre divisioni: CCM Airport Equipment, CCM-Technology, Matteograssi.

Cosa ci ha chiesto

Offrire al potenziale cliente online un’overview sui progetti di altissima qualità e sui prodotti specifici realizzati dal Gruppo CCM in oltre 300 aeroporti in tutto il mondo, con un focus specifico sulla divisione tecnologica. Per consentirgli di scoprire rapidamente le case history più importanti e trovare in pochi clic i prodotti di suo interesse. 

Come lo abbiamo fatto

Abbiamo raggiunto questo obiettivo realizzando un sito web responsive con tre diverse anime:

  • CCM Airport Equipment, l’azienda storica del Gruppo che si occupa del design, della produzione e dell’installazione di impianti, arredamenti e sistemi tecnologici
  • CCM-Technology, la divisione specializzata nell’integrazione tecnologica dei progetti
  • Matteograssi, leader nella progettazione e realizzazione di arredamento d’eccellenza, che collabora con i più rinomati designer internazionali

Ogni anima rappresenta un vero e proprio minisito dedicato, che spiega nel dettaglio i progetti più importanti e i prodotti che li rendono speciali.

In particolare, nella sezione “Projects” di CCM Airport Equipment il potenziale cliente trova i progetti più importanti realizzati dal Gruppo CCM nel mondo e, per ognuno, i prodotti che lo rendono speciale: dai chioschi Internet per la navigazione gratuita alle isole di check-in self service, dagli strumenti per controllare le dimensioni delle valigie alla piattaforma online che raccoglie e mette in rete le informazioni di ogni strumento tecnologico.

Se il cliente ha già le idee chiare, può anche trovare subito i prodotti che lo interessano nella sezione “Products”. Ogni scheda spiega nel dettaglio le caratteristiche del prodotto e gli elementi di valore, e mostra i progetti in cui è stato sviluppato.

Nella sezione “References” tutti i progetti del Gruppo CCM sono stati geolocalizzati e inseriti in una coinvolgente mappa mondiale che indica, per ognuno, il luogo e la tipologia di realizzazione.

Le gallery e la mappa trasformano l’esperienza dell’utente in un piacevole viaggio intorno all’unico ed esclusivo mondo del Gruppo CCM.

Nell’area “News”, infine, si possono scoprire tutte le novità del Gruppo, per restare sempre aggiornati su nuovi progetti e nuove acquisizioni.

Data: 27 aprile 2017
Categoria: Siti

Servizio impiegato per Sito web responsive per impianti e tecnologia aeroportuale