Sito internet responsive per settore arredamento mobili design

Il cliente

Matteograssi è la storica azienda leader in Italia nell’ideazione e realizzazione di arredamenti d’eccellenza per aeroporti, sale conferenze, cinema, uffici e residenze private.

Cosa ci ha chiesto

Portare online il ricco catalago prodotti permettendo agli utenti di navigarlo in modo intuitivo per diverse chiavi di ricerca: collezione, designer che lo ha progettato, tipo di arredamento e progetto realizzato.

Come lo abbiamo fatto

Per rendere il catalogo facilmente fruibile da qualsiasi device (pc, tablet e smartphone) abbiamo realizzato un sito internet responsive che permette di raggiungere in pochi passaggi i prodotti d’interesse.

Quattro le chiavi di ricerca: per collezione, in base al designer che li ha progettati, per tipo di arredamento e per case history. La sezione “Collections” contiene tutte le collezioni firmate da Matteo Grassi, per ognuna delle quali sono indicati i prodotti che ne fanno parte e il designer di riferimento.

In “Categories” è possibile cercare le realizzazioni per tipo di arredamento: casa, ufficio e aeroporti. “Designers” è invece la sezione dedicata alle grandi firme internazionali che rendono uniche le collezioni di Matteo Grassi, mentre in “References” trovano posto le più importanti case history dell’azienda.


Data: 10 aprile 2014
Categoria: Siti
Servizio impiegato per Sito internet responsive per settore arredamento mobili design