Sito internet responsive per casa di produzione video

Il cliente

Lo studio milanese 360 FX è una delle più rinomate case di produzione al mondo specializzate nel “table top”, le spettacolari riprese in slow motion che esaltano la bellezza e la qualità dei prodotti alimentari (ma non solo) dando vita a spot video indimenticabili.

Cosa ci ha chiesto

Sostituire il precedente sito web, ormai datato e finito sotto l’attacco degli hacker, con un nuovo sito internet responsive capace di trasmettere l’altissima qualità delle produzioni video e le competenze d’eccellenza che le rendono possibili.

Come lo abbiamo fatto

Per raggiungere questo obiettivo, il classico portfolio presente nella maggioranza dei siti delle aziende affini non sarebbe stato sufficiente. Così, abbiamo pensato a un sito internet responsive i cui contenuti potessero essere letti e trovati seguendo diversi chiavi di lettura.

La prima chiave è quella del committente: nella sezione “Table Top” il potenziale cliente trova immediatamente i lavori realizzati da 360 FX nelle quattro macro categorie merceologiche: Food, Chocolate & Coffe, Beauty & Fashion e Liquid. Ognuna di esse contiene le ultime produzioni realizzate, con la possibilità di scoprire anche l’elenco completo. Ogni lavoro è valorizzato con il video della campagna pubblicitaria e l’indicazione del regista che l’ha realizzata.

Proprio quella dei registi è la seconda chiave di lettura dei contenuti del sito: la sezione “Directors” mostra tutti gli artisti che hanno lavorato agli spot pubblicitari e i loro singoli lavori. Punto di vista analogo è quello della sezione “Food Stylist”, che permette di trovare rapidamente gli esperti che hanno curato la composizione e il design dei prodotti alimentari protagonisti dei video.

La sezione “Portfolio” offre invece una classica visione complessiva dei lavori di 360 FX, con la possibilità di filtrarli per macro categoria merceologica. Nella sezione “Clients” le produzioni video possono essere cercate per clienti, geolocalizzati su una spettacolare mappa del mondo che mostra a colpo d’occhio la copertura globale dei lavori dello studio milanese.

Le grandi competenze professionali e tecnologiche di 360 FX, invece, trovano la giusta collocazione nella sezione “Equipment”. Al fianco dell’altissima qualità dei macchinari utilizzati nelle riprese, dalle videocamere ai sofisticati robot di “motion control”, ampio spazio è dedicato al team di esperti che fonde competenze in balistica, fisica e meccanica, e agli spettacolari studios dove la magia... diventa realtà.

L’altissima qualità dei lavori di 360 FX è sintetizzata ed esaltata anche dallo showreel video presente nella home page del sito, il miglior biglietto da visita per uno studio che fa dell’eccellenza la sua parola chiave.

Per far sì che questi splendidi contenuti siano facilmente trovati dai navigatori del web, infine, abbiamo realizzato un’ampia analisi SEO (Search Engine Optimization) che ci ha permesso l’ottimizzazione dei testi per la visibilità sui motori di ricerca.

Data: 26 gennaio 2017
Categoria: Siti
Servizio impiegato per Sito internet responsive per casa di produzione video