Refactoring, restyling e porting sito web da WordPress

Il cliente

La Fondazione Pubblicità Progresso è attiva dal 1971 nel campo della comunicazione sociale. E’ grazie alle sue campagne che gli italiani hanno preso coscienza di problemi come la tutela dell’ambiente, la lotta all’Aids e le discriminazioni razziali e di genere.

Cosa ci ha chiesto

Trasferire il sito dalla originaria piattaforma WordPress e intervenire sulla struttura e sul design per sfruttare pienamente i nuovi canali di comunicazione on-line oggi disponibili.

Come lo abbiamo fatto

Il primo passo è stato di trasferire il sito su una nuova piattaforma di nostra ideazione che ne rendesse più rapida e agevole la consultazione su ogni tipo di dispositivo (personal computer, tablet e smartphone).

Questo intervento ha permesso di aumentare l’impatto della home page grazie all’inserimento di slide sulle più recenti iniziative della Fondazione.

Le potenzialità della piattaforma hanno poi permesso l’integrazione di una mediateca con 3.000 esempi di campagne sociali italiane e internazionali. Questo database è facilmente accessibile già nella home page per mezzo di una semplice procedura di registrazione.

Il menù è stato riorganizzato per dare risalto e illustrare i diversi strumenti impiegati dalla Fondazione per sensibilizzare l’opinione pubblica: organizzazione di eventi, campagne, mostre, pubblicazioni, patrocini e corsi di formazione.

La Press room è stata divisa in due sezioni dedicate ai comunicati e alla rassegna stampa. In quest’ultima le notizie sono state classificate in ordine cronologico.

Data: 13 luglio 2017
Categoria: Siti
Servizio impiegato per Refactoring, restyling e porting sito web da WordPress