Creazione sito web responsive per edilizia

Il cliente

Il Gruppo Brugnano è un brand che racchiude l’Immobiliare Effebi e la società di costruzioni Cogeb. Da questo incontro ha avuto origine una delle poche imprese italiane in grado di coprire tutta la gamma di servizi nel settore edile e immobiliare: dalla costruzione di nuovi edifici alla loro ristrutturazione, dal finanziamento all’intermediazione.

Cosa ci ha chiesto

Questo progetto ha rappresentato sia per Brugnano che per E-Motion Web l’opportunità di sviluppare un sito che si distinguesse nel panorama edile e immobiliare. Infatti la maggioranza delle aziende che operano in questo settore si propongono sulla Rete con siti monotematici, legati a un singolo servizio o prodotto. Vista la capacità del gruppo Brugnano di venire incontro ad ogni genere di richiesta ci siamo resi conto che era invece possibile realizzare un sito costruito non intorno all’azienda, ma su misura delle esigenze degli utenti che si rivolgono a Internet con un insieme di richieste per le quali si aspettano soluzioni immediate, esaurienti ed economiche.

Come lo abbiamo fatto

E’ nei primi secondi in cui apre l’home page di un sito che l’utente decide se proseguire o interrompere l’esplorazione di quelle pagine. Per questo motivo abbiamo deciso di accogliere i visitatori con un video. Pochi secondi che però trasmettono un messaggio rassicurante e presentano un’azienda moderna ed efficiente.

Il principio che Brugnano sia un’azienda in grado di soddisfare ogni richiesta di chi compra, vende o deve ristrutturare una casa è quindi approfondito sia nell’insieme del menù che nelle sue singole voci. La sezione Chi siamo è infatti divisa in capitoli sulla storia, la filosofia operativa, l’organizzazione ed i servizi il cui comune denominatore è dimostrare la capacità di poter svolgere ogni lavoro garantendo la piena soddisfazione del cliente.

Uno degli aspetti più delicati riguardava la presentazione fotografica sia della vetrina immobiliare con le proposte in corso che delle precedenti realizzazioni.

Per non creare pagine affollate di immagini abbiamo scelto di presentare gli interni e gli esterni di ogni immobile con un sistema di scorrimento semplice e piacevole, accompagnato naturalmente da una dettagliata descrizione testuale.

Abbiamo dedicato ampio spazio ai particolari costruttivi che oggi sono richiesti in una casa moderna: isolamento termico e acustico, riscaldamento, impianti solari e ventilazione meccanica. Ciascuna di queste tecnologie è illustrata con un linguaggio che spiega in modo chiaro e completo funzionamento e vantaggi.

L’esperienza accumulata da Brugnano è messa a disposizione degli utenti non solo attraverso l’elenco dei servizi, ma anche per mezzo di un blog costantemente aggiornato. Qui vengono date risposte precise ai principali problemi che si presentano al momento dell’acquisto o della vendita di una casa o della sua riqualificazione.

Completa il sito una sezione sulle recensioni ricevute dalla clientela.

Data: 05 aprile 2019
Categoria: Siti
Servizio impiegato per Creazione sito web responsive per edilizia