Social media marketing

Parlare direttamente a ogni singolo potenziale cliente attraverso una relazione 1:1 che favorisce la conversazione con e fra gli utenti. E’ questo il grande vantaggio che offrono oggi le strategie di Social Media Marketing.

Facebook, Twitter, Google Plus, Instagram, Pinterest, YouTube, Wikipedia sono solo alcune delle piattaforme sociali che il Web 2.0 ti mette a disposizione per creare un legame unico e fruttuoso con i tuoi potenziali clienti, per rafforzare la tua reputazione online e il traffico del tuo sito, e per garantire un’assistenza in tempo reale su vari livelli.

In una parola: per diventare un “influencer”, ovvero un punto di riferimento nel tuo settore a cui gli utenti si rivolgono per ottenere informazioni, risposte, servizi.

Dal post al tweet, passando per il foto/video sharing

E-motion Web è al tuo fianco per ideare, sviluppare e gestire progetti completi di Social Media Marketing su tutte le principali piattaforme di social networking, foto e video sharing, comunità 2.0, wiki.

Ideiamo, sviluppiamo progetti completi e coordinati di presenza sui social network, pianificando e gestendo gli interventi e verificandone i risultati.

  • Attività editoriale. Il marketing moderno è “conversazione” con il target: possiamo aiutarti scrivendo post di prodotto, community e mercato per creare engagement e aumentare la brand awareness
  • Gestione ADV: ideazione, gestione, fine tuning, analisi e reportistica di campagne per accrescere il numero di fans o promuovere uno specifico prodotto
  • Facebook Customer Relationship Management: elaborazione di linee guida di gestione dedicate, monitoring 7/7 e dialogo con il cliente

Obiettivi

  • Brand awareness: diffusione, riconoscibilità e consapevolezza del marchio
  • Informativa prodotto: i social media sono una vetrina importante quanto il sito internet
  • Acquisizione di potenziali lead

Post

  • Prodotto: per aumentare la visibilità del brand e rafforzare la comunicazione del sito
  • Community: per aumentare l’engagement delle pagine e il sentiment dell’utente verso il brand
  • Mercato: novità e tendenze per dare un senso di dinamicità, utilità e aggiornamento

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